Stra per aprire la nuova Sp306 tra Bollate e Novate Milanese
L'inaugurazione sarà sabato 2 dicembre alle 10, alla rotatoria di via Bollate (via 4 Novembre nel Comune di Bollate). Dopo la cerimonia la strada sarà immediatamente percorribile
Taglio del nastro e apertura ufficiale, sabato 2 dicembre alle 10, alla rotatoria di via Bollate (via 4 Novembre nel Comune di Bollate) al confine tra i Comuni di Novate Milanese e Bollate, per la complanare della A52. La nuova strada collega Novate Milanese, Cormano, Bollate e Paderno Dugnano con un percorso che, per buona parte, ricalca il sedime di quella che fu la ex Rho – Monza.
Dopo la cerimonia inaugurale la Sp306 sarà immediatamente percorribile, consentirà al traffico locale di spostarsi in direzione est – ovest sulla direttrice tra Paderno Dugnano e Bollate: «Un’infrastruttura fondamentale per la mobilità dei territori – spiegano dal Comune di Bollate – che attraversa, a cui si affianca un prezioso sistema ciclopedonale che permetterà lo spostamento in sicurezza in analoga direzione anche alla mobilità dolce, dando vita a un ecosistema infrastrutturale di primario livello per il sistema viabilistico della nostra zona».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.