Troppe liti e risse, il questore di Milano sospende la licenza ad un club peruviano a Pero
La licenza del club privato "Ritmi Peruviani Associazione Culturale Artistica" è stata sospesa per 15 giorni
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha sospeso, per 15 giorni, la licenza del club privato “Ritmi Peruviani Associazione Culturale Artistica” in via Figino n. 38 a Pero. In particolare è stato applicato l‘articolo 100 del T.U.L.P.S. su richiesta della Polizia di Stato impegnata a contrastare i fenomeni di criminalità.
La mattina, di venerdì 9 novembre, gli agenti del Commissariato Rho-Pero hanno notificato la sospensione al responsabile dell’associazione in quanto, tra luglio 2022 e luglio scorso, sono intervenuti più volte per segnalazioni di liti e risse avvenute all’interno e nei pressi del club. In particolare, lo scorso luglio, gli agenti del commissariato Rho-Pero sono intervenuti presso il locale per una lite tra due giovani degenerata poi all’esterno in una rissa tra i rispettivi gruppi di appartenenza dei due giovani e, nella circostanza, alcune persone hanno aggredito sia verbalmente che fisicamente gli addetti alla sicurezza.
Mentre lo scorso settembre, personale della Polizia di Stato è intervenuto nel locale per la segnalazione di una lite tra più persone le quali, alla vista degli agenti, si sono spostati nelle vie limitrofe rischiando di coinvolgere i residenti della zona. Nella circostanza, i poliziotti hanno riscontrato la presenza, sia davanti al locale che nelle immediate vicinanze, di persone moleste e ubriache che impedivano la normale circolazione stradale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.