A Rho la manifestazione “Donne per la pace contro tutte le guerre”
L'appuntamento è per il 27 ottobre alle 17.30 in piazza San Vittore Olona
«In un mondo diviso da controversie politiche, conflitti ideologici e tensioni internazionali, ci è sembrato necessario unirci in una manifestazione “Donne per la pace contro tutte le guerre”, per promuovere l’unità, la comprensione e il bene comune, il più prezioso che abbiamo». Così i promotori della manifestazione per la pace a Rho presentano «questo evento straordinario si terrà nel cuore di Rho il 27 ottobre 2023 alle 17.30 a cura di un gruppo di donne, cittadine libere e non legate a nessuna forza politica».
«La Manifestazione per la Pace – scrivono – rappresenta un’opportunità unica di unire bambine e bambini, donne, uomini, di ogni provenienza, indipendentemente dalle loro affiliazioni politiche, religiose o culturali, che si riconoscano in un unico obiettivo: cambiare il paradigma attuale, incoraggiando la rinuncia alle divisioni e alle bandiere ostili. Invece di schierarci su fronti opposti, ci uniamo per celebrare la bellezza della diversità umana e lavorare insieme per il benessere delle persone, con una particolare attenzione a bambine e bambini, i futuri custodi del nostro pianeta.
Durante la manifestazione, saranno organizzati eventi culturali, performance ed attività interattive che promuoveranno la comprensione reciproca, il dialogo e la cooperazione. Ci impegneremo con una piccola marcia a rafforzare l’empatia, la non violenza e l’importanza della tutela dell’ambiente per le generazioni future.
La pace non nasce dove ci si divide in fazioni o schieramenti; tocca a noi costruire un mondo migliore, in cui ogni individuo, indipendentemente dalla sua origine, possa vivere in armonia e prosperità. Invitiamo tutti, perciò, calorosamente, a partecipare a questa piccola ma straordinaria iniziativa e a diffondere il messaggio di pace senza bandiere. Dobbiamo crederci: insieme, davvero, possiamo fare la differenza e aprire la strada a un futuro più luminoso per tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.