Quantcast

Imparare l’Italiano a Rho con #Oltreiperimetri, ripartono le lezioni gratuite

Le lezioni, gratuite e condotte da un gruppo di volontari di #Oltreiperimetri, mirano a insegnare e migliorare la conoscenza della nostra lingua da parte degli stranieri che si trovano nel nostro territorio

lezioni italiano stranieri

Da oggi a Rho una nuova serie di appuntamenti con la scuola di italiano per stranieri. Le lezioni, gratuite e condotte da un gruppo di volontari di #Oltreiperimetri, mirano a insegnare e migliorare la conoscenza della nostra lingua da parte degli stranieri che si trovano nel nostro territorio.

In una società sempre più complessa è fondamentale conoscere la lingua del Paese ospitante al fine di accedere a mansioni qualificate in ambito lavorativo ma anche intraprendere un qualsiasi processo d’integrazione e, in questo contesto, «organizzare lezioni di lingua strutturate rappresenta un valido aiuto per l’accesso alle informazioni e al sapere e per sviluppare, di conseguenza, le proprie competenze e la propria personalità – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Paolo Bianchi -. Le lezioni costituiscono anche un importante momento di incontro e socializzazione visto che, proprio grazie alla lingua, è possibile dialogare, interagire con gli altri e confrontarsi con culture diverse dalla nostra. Pronta ad accogliere persone di tutte le età e con livelli diversi di conoscenza della lingua italiana, la Scuola di Italiano per Stranieri ti aspetta negli spazi dell’#Op cafè di via Meda 20 a Rho il martedì dalle 19.00 alle 20.30, il mercoledì dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 21.30».

Per iscrizioni e informazioni

È possibile contattare Marica Venezia al 335-7880973 o scrivere a marica.venezia@oltreiperimetri.it

di
Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore