Tromba d’aria a Pregnana Milanese: tetti scoperchiati e alberi caduti. Danni anche a Rho
In campo sono scesi anche i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno dato supporto ai colleghi di Rho. A dare una mano anche il personale del Comando di Milano con i volontari di Inveruno, Magenta e Corbetta
Una violenta tromba d’aria ha colpito il territorio di Pregnana Milanese. In generale i maltempo che ha colpito nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 settembre, in tutta la zona del rhodense. In campo sono scesi anche i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno dato supporto ai colleghi di Rho. A dare una mano anche il personale del Comando di Milano con i volontari di Inveruno, Magenta e Corbetta. In totale sono stati attivati 30 uomini con sei mezzi dei Vigili del Fuoco
I problemi maggiori si sono riscontrati a Pregnana Milanese dove sono stati effettuati interventi di messa in sicurezza per tetti scoperchiati e alberi pericolanti. Fortunatamente nessuna persona è risultata coinvolta. A Rho sono stati registrati diversi alberi caduti per le strade della città. La situazione è stata tenuta sotto controllo dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile.
Maltempo a Rho: alberi caduti, semafori in tilt e disagi ai treni
Nel contempo si sono verificati grandi ritardi sulle linee ferroviarie Trenord nel quadrante nord-ovest di Milano, per il sommarsi di guasti agli impianti e alberi caduti sui binari. Sul fronte dei fiumi persiste lo stato di preallarme del fiume Seveso in via Valfurva a Milano ( 115 cm ) ma fino ad ora nessuna chiamata di soccorso alla sala operativa di via Messina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.