Guida con patente sospesa, fermato dalla Polizia Locale di Rho
Nuovi controlli straordinari nel week end, verifiche su 42 veicoli e sui conducenti
Si è svolta nello scorso week end una nuova azione programmata di controllo da parte della Polizia Locale di Rho, finanziata da fondi regionali.
Nella notte tra venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre gli agenti coordinati dal comandante Antonino Frisone hanno attivato posti di controllo dalle 20.30 in via Valera e poi dalla mezzanotte alle 3.00 in corso Europa all’incrocio con via Stoppani. Sono stati controllati 20 veicoli e i loro conducenti. Sono stati emessi 4 verbali per violazioni al Codice della strada. In un caso, il conducente circolava con patente già sospesa: gli agenti hanno applicato il fermo del veicolo e revocato la patente.
Tutti i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti preliminari con il pretest che individua un consumo eccessivo di alcol o di droghe. Questa volta tutti gli esiti sono stati negativi.
La sera successiva, sono stati effettuati posti di controllo in via Valera; in corso Europa all’incrocio con via Stoppani e all’altezza del comando di Polizia locale: 22 i veicoli controllati; 20 gli accertamenti preliminari eseguiti per la guida in stato di ebbrezza mediante pretest, tutti con esito negativo; due i verbali di violazione al Codice della strada contestati. Una patente di guida è stata ritirata: il conducente si era messo alla guida con una patente ormai scaduta e, dunque, non più valida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.