Screening gratuito per l’epatite C alla ASST Rhodense
lo screening gratuito per l’epatite C per tutte le persone nate tra il 1969 e il 1989
ASST Rhodense informa che è possibile effettuare lo screening gratuito per l’epatite C per tutte le persone nate tra il 1969 e il 1989.
L’Epatite C è un’infezione causata dal virus dell’Epatite C (HCV) che colpisce il fegato, causandone un’infiammazione che tende a cronicizzare. Il virus dell’epatite C è una minaccia silenziosa in quanto, in gran parte dei casi, la malattia non dà segno di sè fino agli stadi più avanzati (cirrosi e tumore), quando la terapia diventa difficile. La diagnosi precoce e il trattamento farmacologico sono importanti: si impedisce la progressione della malattia e si evitano complicanze delle fasi avanzate.
Per saperne di più sulla campagna di screening e relative modalità di accesso e per scaricare la locandina informativa è possibile consultare il sito dell’ASST Rhodense al link http://www.asst-rhodense.it/inew/nuovo-sito/home/HCV/index.html
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.