Movida di Pero troppo rumorosa i cittadini si lamentano
Il Comune ha inoltrato diffide formali ai commercianti interessati mettendo e segnalato i fatti alle Forze dell'Ordine
Musica ad alto volume o di assembramenti rumorosi di persone durante le ore notturne a Pero. I cittadini bussano alla porta del Comune per lamentarsi del disagio. «Già in passato il Comune era dovuto intervenire per contenere questi fenomeni e – precisa il sindaco Maria Rosa Belotti –, anche questa volta, siamo intervenuti con molta decisione, inviando diffide formali agli interessati e mettendone in conoscenza le forze dell’ordine».
La zona interessata è quella tra via Figino e via Sempione, tra via Sempione e via Alessandrini e tra via F.lli Bandiera e via Pisacane, «un paese vivo in cui la gente si incontra, si diverte e fa festa di per sé è un fatto positivo – dichiara l’assessore al commercio Santino Cappadone -, tuttavia i proprietari e i gestori di locali e pubblici esercizi dovrebbero fare in modo che siano sempre rispettate le regole scritte e anche non scritte della convivenza civile con i residenti».
«Monitoriamo con grande attenzione quello che accade nella nostra città e le segnalazioni dei cittadini sono molto preziose per avere informazioni utili – aggiunge il sindaco -, mi confronto spesso con le forze dell’ordine per dare voce alle preoccupazioni della nostra comunità e per condividere le forme migliori che ciascuna istituzione pubblica, per la sua parte, può mettere in campo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.