Lega e Fratelli d’Italia di Rho portano in consiglio comunale i disagi dei cittadini di Biringhello
I consiglieri comunali Stefano Giussani e Christian Colombo della Lega e Andrea Recalcati e Claudio Scarlino di Fratelli d’Italia portano all’attenzione della Giunta comunale alcune criticità persistenti nella frazione rhodense
I consiglieri comunali Stefano Giussani e Christian Colombo della Lega e Andrea Recalcati e Claudio Scarlino di Fratelli d’Italia portano all’attenzione della Giunta comunale alcune criticità persistenti nella frazione rhodense di Biringhello.
«Stando ai più recenti sopralluoghi e segnalazioni dei cittadini – esordiscono i consiglieri di minoranza di Lega e FDI – abbiamo constatato la presenza di alcune problematiche da risolvere al più presto. In primo luogo, Biringhello è storicamente lontana dal centro abitato rhodense perché al di là del Sempione. La situazione è peggiorata negli anni con la soppressione sempre di sempre più linee del trasporto pubblico urbano, che da qualche settimana hanno isolato Biringhello a causa di criticità statiche del ponte sul Bozzente. Una scelta presa senza la doverosa comunicazione ai cittadini, che quasi da un giorno all’altro si sono ritrovati senza bus. Ora, la fermata più vicina è raggiungibile solo attraversando il pericoloso e trafficato incrocio sul Sempione con via Gramsci, il cui attraversamento è reso difficoltoso anche dal verde incolto sui marciapiedi. Per la cronaca, non è nemmeno possibile arrivare utilizzando alcuni dei mezzi della mobilità elettrica condivisa come i monopattini. In secondo luogo – proseguono i consiglieri – segnaliamo l’incuria generale del manto stradale, particolarmente scosceso e con diverse buche di rilevante entità, oltre che del verde pubblico, sia nell’area cani ma soprattutto a ridosso del Bozzente, situazione pericolosa giacché potrebbe ostacolare il flusso dell’acqua in caso di piena improvvisa in un torrente già a rischio. Come opposizione – concludono i consiglieri – abbiamo intenzione di portare all’attenzione del consiglio comunale e della giunta rhodense quanto esposto, perché Biringhello non merita questo stato di abbandono. Auspichiamo un coinvolgimento unanime da parte delle forze politiche e risposte da parte di chi governa Rho!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.