Lavori di ripristino del manto stradale dopo la posa della fibra
Sono stati asfaltati nel corso dei primi giorni della settimana gli attraversamenti di via Mulino e via Pregnana e i marciapiedi lungo via Porta Ronca e via Volta
In questi giorni sono in corso lavori di ripristino definitivo di strade e marciapiedi da parte della società FiberCop, che ha effettuato nei mesi scorsi scavi per la posa della fibra per il cablaggio del territorio cittadino.
Sono stati asfaltati nel corso dei primi giorni della settimana gli attraversamenti di via Mulino e via Pregnana e i marciapiedi lungo via Porta Ronca e via Volta. Da domani, 18 maggio 2023, gli interventi riguarderanno sede stradale e marciapiedi di via Bozzente e via Vittorio Veneto, mentre proseguiranno i lavori di predisposizione del sottofondo nelle vie Virgilio, Omero, Mameli.
L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi che i cittadini potranno subire. I cartelli predisposti dall’impresa indicheranno le tempistiche, ma il maltempo potrebbe far slittare gli interventi: per procedere nel modo migliore con l’asfaltatura è consigliabile agire evitando la pioggia battente. Nei mesi scorsi erano stati realizzati ripristini temporanei, per la messa in sicurezza di ogni strada in cui si erano effettuati scavi per consentire a tutta la città di essere più infrastrutturata e connessa. Sarà cura dell’ufficio tecnico monitorare i punti del territorio che necessitano di ripristini definitivi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.