Quantcast

Olimpiadi a Rho, Maerna (FDI): “Forte incentivo a turismo e sviluppo”

L’onorevole Umberto Maerna (Fdi) commenta con soddisfazione il progetto Fiera Rho di Milano per ospitare le gare di pattinaggio velocità dei Giochi olimpici

Pattinaggio

«Accogliamo con grande soddisfazione quanto deciso dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026, che si è espresso all’unanimità a favore del progetto Fiera Rho di Milano per ospitare le gare di pattinaggio velocità dei Giochi olimpici». A commentare con soddisfazione la partecipazione di Rho alle Olimpiadi invernali è l’onorevole Umberto Maerna (Fdi), della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

«Un premio all’eccellente gioco di squadra ed alla capacità organizzativa di un team che anche in questo caso- grazie alla collaborazione tra il Ministro dello Sport Abodi, il presidente di Regione Lombardia Fontana e le articolazioni territoriali- ha fatto della coesione e della competenza le proprie armi vincenti. La concretezza e lo spirito lombardo – prosegue Maerna – hanno prevalso, offrendo a tutta l’Italia una nuova, straordinaria possibilità di incentivare il turismo, lo sviluppo e l’incentivo all’impresa. Le Olimpiadi 2026 si arricchiscono di un ulteriore, dinamico tassello: si profila una stagione di sviluppo dalla quale tutti potranno trarre giovamento. Per il Governo di Giorgia Meloni e la Lombardia si tratta di un grande risultato”.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore