Pogliano Milanese “paese dei botti… abusivi”, nel giro di poche ore seconda multa da 500 euro
Dopo l'episodio di giovedì 6, la notte scorsa altri lanci d botti per un compleanno e nuovo verbale della Polizia Locale alla giovane, che insieme a tre amiche, si è divertita nel festeggiare gli anni
Nuovo episodio di esplosioni di fuochi e di razzi a Pogliano Milanese, ormai prossino ad acquisire la fama di “Paese dei botti… abusivi”. Infatti, a distanza di sole 12 ore dalla sanzione di 500 euro inflitta ai responsabili dell’accensione dei fuochi d’artificio in piazza del Comune, allo scoccare della mezzanotte di ieri, quattro ragazze hanno fatto esplodere una serie di razzi in via Europa, all’interno della piazza del mercato. La segnalazione è pervenuta direttamente al Comando polizia locale da parte di un cittadino, che riferiva di un’esplosione di fuochi in via Europa e forniva un video e la targa del veicolo.
Fuochi d’artificio abusivi a Pogliano Milanese, identificati tre ragazzi
Gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Stefano Palmeri, iniziavano gli accertamenti attraverso la visione della videosorveglianza comunale. Dalle immagini si accertava che quattro ragazze dopo aver parcheggiato il veicolo nella piazza del mercato, un utilitaria di colore bianco, scendevano, posizionavano a terra una scatola e una di queste accendeva l’innesco facendo partire una serie di razzi in successione. Dopo di che si fermavano nel parcheggio e ballavano accompagnate dalla musica proveniente dallo stereo della macchina. Il tutto proprio di fronte alla RSA dove sono ricoverato gli anziani.
Attraverso i varchi lettura targa presenti sul territorio veniva confermato quanto segnalato dal cittadino. La Polizia Locale procedeva pertanto all’identificazione della proprietaria che risultava essere una ragazza di Garbagnate Milanese. Insieme alle tre amiche, con la collaborazione della Polizia Locale di Garbagnate Milanese, veniva così convocata al Comando di Pogliano, dove la stessa proprietaria ammetteva agli agenti di aver acceso i fuochi per festeggiare il proprio compleanno. La stessa veniva pertanto sanzionata con un verbale da 500 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.