Elezioni ad Arese, la candidatura di Luca Nuvoli incassa il sostegno di Arese che Vive
Nuvoli, attuale vicesindaco della giunta Palestra, sarà sostenuto oltre che dalla civica anche da Forum e Partito Democratico
Si allarga la coalizione a sostegno di Luca Nuvoli, attuale vicesindaco di Arese e candidato di Forum e Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio. La candidatura di Nuvoli, infatti, ha incassato nei giorni scorsi anche il sostegno della civica Arese che Vive.
«La lista sarà composta da un gruppo di cittadine e cittadini che vivono la città e che vogliono dare un contributo – spiegano da Arese che Vive -. Saranno candidate persone che vengono dal mondo della scuola, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, della cooperazione, del commercio, dello sport, della rappresentanza degli inquilini delle case popolari. Saranno persone alla loro prima esperienza politica, che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nel destino della nostra città. Siamo contenti che la candidatura raccolga consenso anche al di là degli schemi classici della politica e del centrosinistra e che tante persone abbiano deciso di dargli fiducia ed entrare nella squadra».
Classe 1988, Nuvoli da sempre risiede ad Arese ed ha alle spalle una laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano. Dopo un’esperienza lavorativa in una società di revisione dei conti, si è occupato di finanza e controllo in un’azienda multinazionale di moda. Dal 2018, dopo essere stato consigliere comunale nel 2012 e dal 2013 alla fine del primo mandato da sindaco di Michela Palestra, è vicesindaco di Arese con deleghe al bilancio e bilancio partecipativo, risorse umane, innovazione, semplificazione e trasparenza, società partecipate, politiche del lavoro e sviluppo d’impresa. E ora proverà a raccogliere l’eredità della prima cittadina, eletta in consiglio regionale alla tornata di metà febbraio nelle file del Patto civico per Majorino Presidente.
Per la fascia tricolore si è fatta avanti nei giorni scorsi anche Roberta Tellini, oggi assessore in quella stessa giunta dove siede anche Nuvoli, che sarà sostenuta da Arese Rinasce, Forza Italia, i civici di Marco Tizzoni e Daniela Bossi, Arese in Azione e da chi ha fatto parte del progetto di Letizia Moratti “Lombardia Migliore”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.