Musica, frittelle e anche un trenino: il 25 febbraio Pero festeggia il Carnevale
Il 25 febbraio a Pero si festeggia il Carnevale Ambrosiano, con trenino, sfilata, maschere e festa in piazza della Visitazione
Il 25 febbraio a Pero si festeggia il Carnevale Ambrosiano con la tradizionale manifestazione carnevalesca, che porterà un trenino e una colorata sfilata per le vie di Cerchiate e Pero, fino a raggiungere piazza della Visitazione, per la grande festa finale. Il primo punto di ritrovo sarà alle 14 in piazza Roma; con un breve percorso a piedi si arriverà in largo Solidarietà e da qui partirà il trenino che, insieme alla sfilata, attraverserà Cerchiate e Pero.
Il percorso ripartirà da piazzale San Giuseppe alle 15, per arrivare infine in piazza della Visitazione alle 16, dove ad accogliere la sfilata ci saranno esibizioni e giocolerie su trampoli, musica, intrattenimento e punti ristoro con frittelle, crepes e zucchero filato, oltre alla cerimonia di presentazione delle maschere più originali, individuali e di gruppo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.