Anche il Comune di Rho s’illumina di meno
L'amministrazione di Rho anche quest'anno ha aderito alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico spegnendo le luci del Palazzo Comunale e Villa Burba.
Luci spente la notte del 16 febbraio a Rho per M’illumino di Meno. Si tratta della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili organizzata da Rai Radio2 con il programma Caterpillar per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Nella serata di giovedì, quindi, si spegneranno le luci del Palazzo Comunale e dei fari che illuminano piazza Visconti, oltre all’illuminazione della chiesa di piazza San Vittore e di Villa Burba. «Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire all’iniziativa M’illumino di Meno, spegnendo gli edifici comunali – afferma l’assessora Valentina Giro -. Si tratta di un gesto che racconta come con azioni piccole e grandi possiamo dare il nostro contributo per salvare il pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, utilizzare fonti di energia rinnovabili, piantare alberi e riciclare correttamente. In questi ultimi anni l’urgenza si è fatta ancora più impellente e come Amministrazione cerchiamo di promuovere azioni per sviluppare una società consapevole e responsabile, verso un modo di vivere più sostenibile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.