Cuccioli di cane sfruttati per la questua trovati in un campo nomadi
Intervento della polizia locale in via Torino: sanzionati due cittadini rumeni
La Polizia locale di Rho è intervenuta questa mattina (mercoledì 11 gennaio) in via Torino, nei pressi del vecchio cotonificio Muggiani, dove si trova un accampamento abusivo costituito da due baracche precarie. All’interno sono stati trovati due uomini di nazionalità romena e cinque cani (tra cui quattro cuccioli), verosimilmente gli stessi impiegati nella questua con animali messa in atto nel centro di Rho e in altre località.
Gli agenti hanno chiesto l’intervento del personale del canile sanitario di Sedriano “Azienda Cascina Nuova”, per poter affidare alla struttura i cinque cani. Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti delle due persone, presunte proprietarie degli animali, per le violazioni al Regolamento sulla tutela degli animali in vigore nel Comune di Rho.
I cani sono privi di microchip ed erano mantenuti in condizioni precarie, come anche altri due quattrozampe che di recente erano stati sottratti a chi li sfruttava per la questua. Questi due hanno già trovato casa grazie a persone che li hanno presi in adozione attraverso il canile e li stanno accudendo con cura. Lo stesso si spera per i cinque cani recuperati questa mattina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.