Quantcast

Cervo in fuga sul Sempione, salvato e liberato nei boschi a Rescaldina

L'animale era stato avvistato inizialmente nel piazzale dell'Esselunga in corso Europa, a Rho. Dopo avere percorso il Sempione fino a Pogliano Milanese è stato recuperato e liberato nel parco del Rugareto

Gli agenti del Nucleo Ittico Venatorio della Città Metropolitana sono intervenuti questa mattina, 26 agosto, lungo il Sempione per recuperare un cervo in stato di libertà, avvistato inizialmente nel piazzale dell’Esselunga in corso Europa, a Rho. La segnalazione della presenza dell’animale, che probabilmente spaventato si stava già dirigendo sulla Statale del Sempione in direzione Legnano, è arrivata alla polizia locale di Rho, corsa sul posto con due equipaggi insieme a una volante della Polizia di Stato.

Cervo liberato a Rescaldina

Riscontrata la presenza del cervo e considerato il pericolo per gli automobilisti è stato chiuso al traffico momentaneamente la carreggiata; l’animale nel frattempo si è diretto verso un’area industriale a chiusa al traffico a Pogliano Milanese dove è stato catturato attraverso una idonea rete con il supporto e le direttive degli agenti della Polizia Venatoria. Il cervo, una femmina gravida, era in ottime condizioni di salute ed è stata liberata nelle zone boschive di Rescaldina con l’aiuto della polizia locale.

La Polizia Locale di Rho ha rispettivamente recuperato e portato in salvo, in varie situazioni: 2 cervi, 2 cani, 9 pesci gatto, una nidiata di Germani e rispettiva mamma anatra, una nutria, un pappagallo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore