Quantcast

Rho-Monza: riaperto il nuovo sottopasso di via Ospitaletto a Bollate

I lavori seguiti dalla società Serravalle hanno previsto il raddoppio della carreggiata autostradale nel tratto di Cascina del Sole

sottopasso Rho Bollate

Il sottopasso di via Ospitaletto è stato riaperto al traffico. Dopo alcuni mesi di disagio, e in anticipo rispetto ai tempi preventivati, l’opera è stata conclusa. I lavori seguiti dalla società Serravalle hanno previsto il raddoppio della carreggiata autostradale nel tratto di Cascina del Sole.

L’obiettivo era quello di rendere la viabilità più sicura. Nello specifico è stata realizzata una nuova pista ciclopedonale bi-direzionale, sono state ristrette le corsie stradali (imporre una riduzione della velocità). È stata potenziata l’illuminazione (sia nel tratto in galleria, sia lungo la strada, lato Cormano) ed è stata realizzata una nuova pompa per il sollevamento delle acque meteoriche contro gli allagamenti.

«Ora avanti con la consegna delle altre opere viabilistiche, prima tra tutte l’apertura della nuova Rho Monza/A52 (prevista per la fine dell’anno) e della Variante Varesina – commenta il Sindaco Franesco Vassallo – Le lavorazioni saranno definitivamente completate nel mese di settembre con la semina del prato lungo le scarpate laterali».

di
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore