Quantcast

Fiamme nella notte nell’ex Texmantova di Garbagnate Milanese

Il capannone dell'ex Texmantova è andato distrutto. Sul posto per spegnere il rogo anche i Vigili del Fuoco di Legnano

Un grosso incendio è scoppiato nella notte nell’ex azienda Texmantova a Garbagnate Milanese. Le fiamme, divampate alle 2.30 (tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio) hanno bruciato la struttura per tutta la notte. Tale l’imponenza dell’incendio che il fumo e le fiamme sono state viste da lontano.

Il capannone di grosse dimensioni è andato completamente distrutto: ad andare in fumo circa duemila metri quadri. l’incendio ha coinvolto la pannellatura a parete dell’immobile e dei rifiuti che poi le fiamme e il calore hanno determinato il cedimento di una parte della copertura. Sul posto per domare l’incendio c’erano una dozzina di mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti della zona e anche da Milano. In campo sono scesi in totale una trentina di Vigili del Fuoco. Tra questi gli uomini di Legnano con l’autopompa e l’autoscala e i volontari di Inveruno. Presenti anche i carabinieri e i soccorritori del 118. Fortunatamente nessuna persona è risultata ferita o intossicata.

Viale Forlanini è stato completamente chiuso al transito delle auto. Le operazioni di spegnimento sono durante sino al mattino. Dopodiché si sono avviati gli interventi di messa in sicurezza e bonifica

vigili del fuoco legnano - Garbagnate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore