A Rho una giornata dedicata alla musica grazie ai concerti dell’Accademia Stabat Mater
Domenica 5 giugno la scuola di musica rhodense ha scelto come cornice la Villa Burba con il concerto "Che spettacolo!"
A Rho domenica 5 giugno c’è stata una giornata interamente dedicata alla musica, grazie ai concerti dell’Accademia Stabat Mater.
La scuola di musica rhodense ancora una volta ha scelto come cornice la Villa Burba. Con il patrocinio del Comune di Rho, il concerto è stato presentato con il titolo “Che spettacolo”!
«Non è un eccesso di vanità, il grande spettacolo non sta nelle singole esibizioni – ha raccontato il maestro Donato Bruno, direttore della Stabat Mater – ma lo spettacolo sono gli stessi allievi, dai bambini di tre anni ai ragazzi che a breve sosterranno i primi esami in Conservatorio. Sono curiosi, attenti, hanno il desiderio di conoscere; è davvero uno spettacolo ascoltarli e stare a guardarli!»
Nella storica villa dalle 15.30 alle 19.00 si sono esibiti molti allievi di diverse età, divisi in tre gruppi per classi di strumento ed accompagnati dai propri insegnanti. Ogni singolo spettacolo si è concluso con alcuni giochi musicali che hanno coinvolto direttamente, oltre gli allievi, anche genitori e amici. Un momento di festa per tutti, anche per molte persone in visita al parco che sono state attirate dalle melodie dei ragazzi.
Alle 21.00 si è svolto il concerto dei docenti, introdotti da due allieve che hanno suonato pianoforte e violino prima dell’esibizione dei loro maestri. Gli insegnanti hanno suonato un repertorio molto vario, da Schubert a Hengel Gualdi, da Bizet a Piazzolla, da Mozart a Benny Goodman. Tra gli insegnanti, in questa giornata musicale sono stati protagonisti i maestri Elena Serra, Lorena Vezzaro, Serena Zaffaroni, Riccardo Arrigoni, Willam Bruno, Ruben Giuliani e Francesco Taliento.
Il maestro Donato Bruno e i suoi docenti hanno già in programma molti eventi per la prossima stagione, per festeggiare i primi dieci anni di attività della scuola di musica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.