Quantcast

Provoca un incidente a Rho: 22enne trovato senza patente, con coltello e della droga a bordo

Il giovane è stato bloccato dalla dagli agenti della Polizia Locale a seguito di un incidente che lui stesso aveva provocato in corso Europa. Il 22 enne aveva con sè un coltello "Push dugger" con lama seghettata e a punta

Rho - Polizia Locale

Un 22enne appena condannato per porto abusivo di armi è stato trovato dalla Polizia Locale di Rho alla guida di un’auto car sharing con un coltello in dotazione alle forze speciali, senza patente e con diversi grammi di hashish. Il giovane è stato bloccato dalla dagli agenti, del nucleo Radiomobile, nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 aprile, a seguito di un incidente che lui stesso aveva provocato in corso Europa a Rho.

Nello specifico il 22enne nel vedere gli agenti intervenuti sul posto per le verifiche del caso ha tentato di scappare. La sua fuga è durata poco: la pattuglia è riuscita a fermarlo davanti alla Caserma della Guardia di Finanza di Rho.

Il fuggitivo si è subito giustificato dichiarando che era scappato perchè non aveva la patente. Gli agenti, vedendolo molto agitato hanno cercato di approfondire i controlli e dopo alcune domande, il ragazzo ha consegnato spontaneamente un coltello “Push dugger” con lama seghettata e a punta (arma in dotazione alle forze speciali).

Gli agenti hanno poi perquisito la vettura ed hanno trovato una modica quantità di hashish. A fronte di ciò il 22enne è stato accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti tossicologici così da poter verificare se era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel contempo il ragazzo è stato indagato per porto abusivo di armi e gli è stata contestata la violazione prevista dall’art. 75 del testo unico sugli stupefacenti. Ed è stato inoltre sanzionato (5000 euro) per guida senza patente oltre che per essersi dato alla fuga a seguito di un incidente con danni alle cose.

Il veicolo è risultato di proprietà di una società di carsharing. E a carico del 22enne, secondo quanto verificato dagli agenti, è risultata una recente condanna per porto abusivo d’arma bianca (un coltello). Visto il giro di account falsi per il noleggio di car sharing, risultati da una recente indagine della Polizia locale di Milano, gli agenti rhodensi stanno cercando di capire se c’è una connessione. Sono, infatti, in corso gli accertamenti per verificare con quale profilo il soggetto (che è senza patente) si è registrato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore