Quantcast

A Rho al via la disinfestazione contro le zanzare

Primo ciclo tra lunedì 11 e martedì 12 aprile, il secondo in estate. Il Comune interverrà solo nelle aree pubbliche. L'assessora Giro ai cittadini: "Importante intervenire nei propri giardini"

comune di rho

Con l’arrivo della primavera, a Rho è tempo di disinfestazione contro le zanzare. Lunedì 11 e martedì 12 aprile, infatti, inizia il primo ciclo di disinfestazione larvicida da zanzara nelle caditoie connesse alla rete fognaria comunale. Saranno presenti sul territorio gli addetti della ditta incaricata.

Le operazioni, effettuate tramite ditta specializzata «con modalità e prodotti disinfestanti certificati e non nocivi alle persone e a insetti non coinvolti, come le api», proseguiranno in piena estate con la disinfestazione adulticida nei parchi e giardini, nei viali alberati e nelle strutture pubbliche e scolastiche a cadenza mensile a giugno, luglio, agosto e settembre.

«Confermiamo gli interventi di disinfestazione contro le zanzare – ha commentato l’assessora a Sviluppo sostenibile, Ambiente e Infrastrutture Valentina Giro -. Ricordiamo a tutti i cittadini l’importanza di intervenire nei propri giardini, orti o terrazze con le giuste misure per evitare i ristagni d’acqua, dove le zanzare prolificano».

Il Comune di Rho interverrà solo nelle aree pubbliche. Tutti gli interventi di disinfezione e disinfestazione negli edifici e terreni privati saranno a cura e spese dei proprietari privati delle aree interessate.

Il personale della ditta incaricata sarà dotato di cartellino di riconoscimento e vestiario adeguato. Inoltre, non entrerà nelle proprietà private.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore