Inaugurato a Passirana l’ospedale di Comunità, alla presenza di Letizia Moratti
Il commento del vice presidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti: "Sarà l’occasione di rilanciare la sanità territoriale pubblica anche nel nostro territorio"
Oggi pomeriggio, al Presidio Ospedaliero “Casati” di Passirana, alla presenza della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, l’ASST Rhodense ha inaugurato l’Ospedale di Comunità. Si tratta di un importante tassello sul territorio di riferimento dell’ASST Rhodense, che nei prossimi anni riorganizzerà le proprie strutture per raggiungere l’obiettivo di una sanità sempre più vicina al cittadino.
Il vice presidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti, rhodense, a latere della inaugurazione si è così espresso: “Passirana torna ad avere un presente, e un futuro. Grazie all’Ospedale e alla Casa di Comunità si torna finalmente a investire sul presidio di Passirana, in aggiunta ai servizi riabilitativi esistenti, da far tornare a pieno regime come prima del Covid. Negli anni passati abbiamo temuto per una chiusura di questa struttura, e invece oggi -grazie ai fondi europei e al PNNR del Governo Draghi- c’è l’occasione di rilanciare la sanità territoriale pubblica anche nel nostro territorio, proprio a partire da Passirana. Adesso la Regione deve dare certezze per il rilancio dell’ospedale di Rho. Servono risorse economiche ma anche risorse umane, che oggi mancano. E serve più sostegno ai medici di famiglia del territorio”.
Immagine dalla pagina Facebook dell’ASST Rhodense
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.