Al via i lavori del progetto videosorveglianza a Pregnana Milanese
Il suo valore è di circa 220.000 euro sul quale il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 110.000 euro
Sono iniziati questa settimana i lavori di realizzazione del progetto videosorveglianza a Pregnana Milanese. Il progetto prevede la posa di 63 telecamere ambientali fisse, ambientali mobili e di lettura delle targhe. Le prime telecamere sono già state posate. I lavori saranno conclusi entro qualche settimana.
Il progetto ha l’obiettivo di proteggere i principali edifici e luoghi pubblici e sorvegliare i varchi stradali di accesso controllando le targhe di tutti i veicoli di passaggio. Il suo valore è di circa 220.000 euro sul quale il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 110.000 euro.
Le 63 telecamere saranno collegate ad un sistema informatico di raccolta dei dati con sede presso il Comando della Polizia Locale, collegato al Sistema Centrale Nazionale accessibile dalle Forze dell’Ordine, nell’ambito del progetto Safe Community.
«L’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Angelo Bosani – ha a cuore la protezione del territorio e della comunità cittadina. La videosorveglianza è uno strumento tecnologico utile per prevenire e sanzionare crimini e infrazioni, al servizio della Polizia Locale e dei Carabinieri. Grazie a questo progetto Pregnana sarà più sicura e più protetta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.