Quantcast

A Lainate al via la riqualificazione dell’area del mercato comunale

Nessuna interruzione del servizio per i cittadini, ma solo una ridistribuzione temporanea delle bancarelle per poter consentire l’esecuzione dei lavori

Riqualificazione dell’area del mercato comunale di Lainate

Via libera dal 21 marzo alla riqualificazione dell’area del mercato comunale di Lainate. Nessuna interruzione del servizio per i cittadini, ma solo una ridistribuzione temporanea delle bancarelle per poter consentire l’esecuzione dei lavori. Il progetto costituisce uno degli interventi inseriti nella più ampia proposta progettuale presentata per il Bando dei Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana – ‘Prossimità e mobilità sostenibile’ – che ha l’obiettivo di valorizzare il commercio locale migliorando il contesto in cui le imprese operano e sviluppare l’attrattività sul territorio attraverso una maggiore qualità dell’ambiente.

I lavori che inizieranno nei prossimi giorni saranno finalizzati a offrire Per poter offrire un servizio migliore agli ambulanti e ai cittadini, la zona che si trova all’interno dell’ex Podere Toselli, in via Caduti di Nassirya, utilizzata anche per manifestazioni pubbliche, sarà oggetto di una serie di interventi. È previsto il rifacimento della pavimentazione della zona porticata dedicata al mercato del pesce, oggi ammalorata. Sarà utilizzato del materiale idrorepellente in modo tale da rendere più agevole la pulizia. Sarà anche rinnovato il sistema di raccolta delle acque di lavaggio.

Nell’ottica di un aggiornamento in termini di tecnologia e sicurezza, saranno rimosse e sostituite le colonnine dei servizi esistenti per la fornitura di acqua ed energia elettrica alle bancarelle degli ambulanti. Il progetto prevede il posizionamento di una colonnina a servizio della zona destinata alle tre bancarelle del commercio ittico, tre colonnine in sostituzione delle tre centrali esistenti e altre tre, posizionale lungo la linea perimetrale a sud dell’area. Ogni colonnina potrà servire fino a 4 bancarelle. Saranno realizzati, inoltre, nella zona del pesce anche dei nuovi punti acqua. Il valore complessivo dell’investimento è pari a circa 90mila euro. L’intervento, che durerà circa due mesi, si estenderà anche a lavori di verifica e ripristino dei cedimenti nell’asfalto nella zona sud ovest dell’area mercato, oltre alla verifica del collettore di raccolta delle acque piovane.

Saranno realizzanti anche parcheggi riservati a disabili e alla Polizia Locale addetta al controllo del mercato. Saranno creati nello spazio incolto al termine di via Caduti di Nassiriya, in prossimità di uno dai cancelli di ingresso all’area mercato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore