Rotary Club Garbagnate Groane: domenica 6 marzo, una serata per dire stop alla violenza sulle donne
Domenica 6 marzo, un’iniziativa per promuovere, presentare e supportare l’Associazione The Shadow Project che si occupa del contrasto alla violenza contro le donne
Il Rotary Club Garbagnate Groane organizzerà domenica 6 marzo, la serata #FIGHTTHEVIOLENCE – STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Il Rotary sin dal 1905, anno della sua nascita, incoraggia e promuove l’ideale di servizio come base per realizzare progetti sostenibili e iniziative benefiche per migliorare il mondo in cui viviamo.
I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I 46.000 Club del Rotary sono impegnati a: Promuovere la pace, Combattere le malattie, Proteggere madri e bambini, Sostenere l’istruzione, Sviluppare le economie locali, Tutelare l’ambiente.
Da oltre trent’anni, il Rotary Club Garbagnate Groane collabora con gli altri Club in questa attività ed opera, sul territorio per realizzare progetti finalizzati al sostegno delle Associazioni, dell’Ambiente, del malessere sociale, dell’istruzione e in generale, della Comunità locale.
Con queste finalità domenica 6 marzo si svolgerà la serata #FIGHTTHEVIOLENCE. Un’iniziativa per promuovere, presentare e supportare l’Associazione The Shadow Project che si occupa del contrasto alla violenza contro le donne.
Nella società odierna il fenomeno della violenza e dell’abuso ha un’incidenza elevata, in crescita negli ultimi decenni sia nell’ambiente familiare che in quello scolastico e comunitario, lo riscontriamo, quindi, sia tra i più giovani che tra gli adulti. Sono varie le forme in cui si manifestano gli atti violenti, dall’abbandono alla trascuratezza, dalla discriminazione al bullismo, fino ad arrivare alla Violenza di Genere intesa come un fenomeno sociale che fa riferimento a tutte quelle forme di abuso in cui possono trovarsi coinvolti tutti coloro che vengono discriminati in base al sesso.
L’Associazione di Promozione Sociale “The Shadow Project” (TSP) si occupa del contrasto alla violenza con maggiore attenzione a quella di Genere e alla Violenza Psicologica, portando avanti attività di sensibilizzazione, informazione e soprattutto prevenzione.
Testimonial dell’associazione, fondatrice e presidente la kickboxer Gloria Peritore (soprannominata The Shadow), da anni impegnata in progetti contro la violenza sulle donne. Nel corso della serata che rappresenterà anche uno strumento per la raccolta di fondi a favore dell’Associazione, interverranno Gloria Peritore, presidente dell’Associazione e Campionessa Mondiale di Kickboxing, le autorità locali e personaggi della politica e delle associazioni impegnate nel sociale.
Una serata fortemente voluta dai soci del Rotary Club Garbagnate Groane che vuole essere il primo passo per la sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.