Quantcast

Una fiaccolata per la Pace a Rho, per chiedere lo stop immediato dell’intervento militare russo in Ucraina

Appuntamento martedì 1 marzo alle ore 21.00 in piazza Visconti a Rho. Alle 18 dello stesso giorno, invece, si terrà un presidio per la Pace in piazza San Magno a Legnano. Domenica 27 febbraio manifestazione a Canegrate

Presidio PAce Rho

Il  Comune di Rho per  martedì 1 marzo alle 21.00  ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà del popolo ucraino. L’evento rilancia quanto espresso durante il consiglio comunale del 23 febbraio e la giunta del 24 febbraio visto l’accelerazione della situazione in Ucraina. L’appello alla Pace è in collaborazione con tutti i Sindaci della zona e le realtà associative del territorio.

L’ appuntamento sarà alle ore 21.00 davanti al palazzo comunale in Piazza Visconti  e ci si sposterà in piazza San Vittore, con un breve percorso nel cuore della città. Accanto al sindaco Andrea Orlandi e alla giunta comunale, saranno presenti i rappresentanti del Consiglio comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

«Il nostro è da sempre un territorio di pace,- dichiara il sindaco Orlandi, – e martedì sera saremo in piazza per ribadire la nostra ferma contrarietà ad ogni guerra, un appello al dialogo e la massima solidarietà al popolo ucraino».

Alle 18 dello stesso giorno, invece, si terrà un presidio per la Pace in piazza San Magno a Legnano. Anche domenica 27 febbraio a Canegrate si terrà una manifestazione in piazza Matteotti per chiedere la Pace in Ucraina.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore