Quantcast

A Pregnana, al via i lavori di manutenzione straordinaria dei parchi giochi

Il commento del sindaco Angelo Bosani e dell'assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra

pregnana milanese

In queste settimane, a Pregnana, sono in corso dei lavori di manutenzione straordinaria delle attrezzature dei parchi giochi, in modo che quando arriverà la primavera molti parchi risulteranno rinnovati.

Commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra: «L’intervento in corso riguarda la riparazione dei giochi che non verranno sostituiti e la fornitura di nuovi giochi: l’obiettivo è rendere le attrezzature più sicure e sostituire quelle più deteriorate; abbiamo affidato i lavori a imprese specializzate del settore che prima hanno fatto un controllo a tutte le attrezzature, poi hanno proposto un piano di manutenzione e sostituzione concordato con il Comune; la spesa totale è di alcune decine di migliaia di euro, i lavori sono in corso e proseguiranno fino a primavera».

«In via Varese e in via Nazario Sauro sono già stati installati i nuovi arredi, ma l’intervento più visibile e impegnativo sarà nel parco del Municipio: non voglio rovinare la sorpresa ai bambini, quindi non vi dirò di cosa si tratta, ma posso anticiparvi che avendo mandato “in pensione” il veliero, dopo vent’anni di onorato servizio, per i piccoli utilizzatori del parco abbiamo pensato a un gioco altrettanto bello e grande … con uno sguardo al futuro», conclude il sindaco Angelo Bosani.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore