Manutenzione del verde a Rho: potature per quasi 600 alberi in città
I lavori sono già iniziati, con 229 piante già tagliate a metà gennaio e altri 351 da potare entro il 20 marzo
580 alberi, 42 cantieri di cui 14 nelle scuole: sono i numeri delle potature invernali pianificate dall’Ufficio Verde del Comune di Rho. I lavori sono già iniziati, con 229 piante già tagliate a metà gennaio e altri 351 da potare entro il 20 marzo.
Da lunedì 31 gennaio è aperto il cantiere per le potature lungo la strada in corso Europa, nel tratto compreso fra l’innesto di via Cardinal Ferrari fino a quello di via De Amicis, per poi proseguire in via De Amicis.
«La manutenzione del patrimonio arboreo prosegue in modo costante: l’Ufficio Verde monitora sia le criticità, in cui lo stato di salute degli alberi è compromesso, sia la gestione ordinaria – commenta l’assessora al Verde, Valentina Giro -. Quest’anno è stata posta grande attenzione alla manutenzione degli alberi nelle scuole, di ogni ordine e grado: vista anche la pandemia, abbiamo cercato di migliorare gli spazi aperti, per rendere più gradevole e confortevole la permanenza dei bambini all’esterno della scuola».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.