Bollate dice no ai botti di Capodanno: «Un appello di civiltà»
A Bollate torna la campagna contro i botti di Capodanno. L'intento è quello di sensibilizzare i cittadini nel rispetto dell'ambiente e degli animali a quattro zampe. Oltre che evitare situazioni di pericolo durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno
A Bollate torna la campagna contro i botti di Capodanno. L’intento è quello di sensibilizzare i cittadini nel rispetto dell’ambiente e degli animali a quattro zampe. Oltre che evitare situazioni di pericolo durante i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno.
Un invito, quello formulato dal Comune bollatese che si ripete ogni anno. «Un appello di civiltà – spiega l’amministrazione – contro l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici. L’obiettivo è quello di promuovere l’abbandono di questa cattiva abitudine di fine anno, molto dannosa per l’ambiente, pericolosa per le persone e fastidiosa per i nostri amici a quattro zampe. L’Amministrazione comunale, anche per le festività 2021 fa appello al senso di responsabilità individuale e collettivo e al senso civico di ognuno, invitando a vivere serenamente le festività natalizie e a festeggiarle evitando di utilizzare materiali che mettono a repentaglio le categorie più deboli».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.