“L’orchestra celeste”, il concerto di Natale del Corpo Musicale di Rho
L'evento si terrà domenica 19 dicembre alle 20.45 nella Chiesa Prepositurale di San Vittore a Rho. L’ingresso alla serata sarà libero con obbligo di green pass
“L’orchestra celeste” è il titolo del concerto di Natale del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho. Un evento che si terrà domenica 19 dicembre alle 20.45 nella Chiesa Prepositurale di San Vittore a Rho.
Si tratta una favola musicale per banda: ci sarà il narratore e un coro di voci bianche ed anche la partecipazione straordinaria degli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria San Carlo e San Michele di Rho. Come nelle passate edizioni, la banda guidata dal maestro Simone Clementi, proporrà uno spettacolo inedito dedicato in modo particolare ai bambini e alla famiglie.
«Sarà un misto tra musica e canti natalizi fatta da ragazzi e per ragazzi, tra musica e racconto, in cui si narra la tenera e divertente storia di Carlotta e degli Angeli dell’Orchestra celeste che scendono precipitosamente sulla Terra per annunciare il Natale – spiega il maestro Clementi – . I musicanti uniranno i suoni dei loro strumenti in una unica voce corale assieme agli alunni della scuola Primaria San Carlo e San Michele che, hanno preparato accuratamente i canti delle canzoni. Sarà una splendida occasione per vivere in Natale per tutti, grandi e piccini».
L’ingresso alla serata sarà libero con obbligo di green pass. Il complesso presieduto da Isidoro Moroni, ritornerà ad allietare la cittadinanza con il passaggio delle pive natalizie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.