Quantcast

Dalla Lega Rho l’invito alla amministrazione di accedere a due finanziamenti inerenti l’economia circolare e sostenibile

"Occasioni che non possiamo perdere per sostenere una transizione ecologica concreta e non soltanto colma di slogan", affermano Christian Colombo e Andrea Pellegrini

comune di rho

I giovani del Carroccio rhodense esortano l’Amministrazione comunale di Rho attraverso una lettera firmata dal neo consigliere comunale Christian Colombo. Nello scritto si fa esplicita richiesta alla Giunta di presentare domanda per accedere a due finanziamenti inerenti l’economia circolare e sostenibile.

Il primo bando – spiega Andrea Pellegrini, responsabile di sezione per l’Ambiente – è messo a disposizione dal Ministero della Transizione ecologica e si dispongono 27 milioni di euro ai comuni per sostenere l’acquisto di eco-compattatori. Si tratta di strumenti all’avanguardia per la raccolta differenziata, che riconoscono selettivamente le bottiglie in PET e pertanto sono fondamentali per contrastare l’inquinamento da plastica, in un’ottica più pragmatica e meno ideologica. Il secondo, dal nome “Ri-Genera, è messo a disposizione da Regione Lombardia. È finalizzato all’erogazione di sovvenzioni per l’installazione di soluzioni impiantistiche innovative e ad elevata efficienza energetica degli edifici degli enti locali destinati a finalità istituzionali, con impiego prevalente di fonti rinnovabili”.

“La Lega Rho è sempre in prima linea per la Città – concludono Pellegrini e Colombo – e come sezione abbiamo mandato una lettera per rimarcare l’importanza di questi due bandi, occasioni che non possiamo perdere per sostenere una transizione ecologica concreta e non soltanto colma di slogan“.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore