Valentina, estetista a Lainate, su Radio Due: “Ho comunicato di essere incinta e sono stata assunta”
La storia dell'estetista 35enne in onda a Caterpillar Estate: a gennaio ha scoperto di aspettare un bambino, il contratto era in scadenza, ma la sua titolare lo ha rinnovato a tempo indeterminato senza battere ciglio
Una bella storia legata al mondo del lavoro e alla maternità arriva dalla zona del Rhodense, per la precisione da Lainate. L’ha raccontatala trasmissione Caterpillar Estate di Radio Due nella puntata del 10 agosto dopo che la notizia era stata diffusa nei giorni scorsi da diversi siti e testate giornalistiche.
La storia è quella di Valentina Califano, 35enne estetista di Saronno e del negozio Batik Wellness di Lainate. Valentina ha scoperto di essere incinta nel bel mezzo del lockdown, il suo contratto a tempo determinato era in scadenza, ma la sua titolare, Maria Falco, non ci ha pensato molto e ha rinnovato il rapporto di lavoro, rendendolo a tempo indeterminato.
«Io sono stata assunta nel 2019 con un contratto a tempo determinato, poi siamo entrati nel lockdown, la cassa integrazione, il negozio ha cominciato ad aprire e poi chiudere per via delle restrizioni e ho scoperto di essere incinta a gennaio – ha raccontato Valentina in diretta su RadioDue -. Il mio contratto sarebbe scaduto a novembre, ma un mese fa circa con 4 mesi di anticipo il contratto mi è stato rinnovato a tempo indeterminato. In questi due anni ho dato tanto lavorativamente, speravo in una promozione, non pensavo così in anticipo. Il mio datore di lavoro è stata comprensiva e ha fatto questo passaggio a sorpresa (ha detto Valentina incalzata dalla conduttrice, che ha sottolineato come queste notizie dovrebbero essere normali, ma molto spesso normali non sono). Il mio bimbo nascerà intorno al 20 settembre, io sto ancora lavorando. Si chiamerà Mirko».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.