Lega Rho per l’estate: parcheggi gratuiti in centro dal 19 luglio a fine agosto
Dalla Lega l'appello a dare seguito alla proposta oppure a mettere in campo altre soluzioni come l'allungamento della sosta gratuita per almeno un'ora

La sezione cittadina della Lega di Rho propone alla Giunta comunale di estendere la consueta sospensione estiva dei parcheggi a pagamento dal 19 luglio al 28 agosto.
“Lo scorso anno – dichiara Giussani, segretario cittadino della Lega e capogruppo in consiglio comunale – questa sospensione è stata limitata ad una decina di giorni nel mese d’agosto. In questa stagione estiva, ancora segnata dalle conseguenze della pandemia da Covid-19, riteniamo importante che l’amministrazione comunale adotti provvedimenti che incentivano più persone possibili a frequentare la nostra città e le sue attività commerciali. Tra gli ostacoli più conclamati, che condizionano l’affluenza di cittadini a Rho, ad esempio nel nostro centro storico, sono proprio il costo proibitivo dei parcheggi a pagamento e la poca durata della sosta gratuita, concessa soltanto per i primi 15 minuti”.
“Ascoltando esercenti e cittadini, rhodensi e non, chiediamo pertanto a Sindaco e Assessori in carica a dare seguito alla nostra proposta, o a mettere in campo altre soluzioni come l’allungamento della sosta gratuita per almeno un’ora, così da offrire un servizio migliore a un costo minore a chi intende trascorrere qualche ora a Rho per lavoro o per il tempo libero. La Lega – conclude Giussani – vuole una città viva, attrattiva e vicina alle sue attività commerciali, soprattutto storiche, che rappresentano un patrimonio d’impresa e di tradizione, che dobbiamo difendere e salvaguardare a qualsiasi costo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.