Da Rho a “Caduta Libera”, don Andrea Rabassini campione al quiz di Gerry Scotti
Don Andrea Rabassini, vicario parrocchiale a Rho, è campione di "Caduta libera" da venerdì 11 settembre ed ha vinto finora 35mila euro donati in beneficenza
Viene da Rho il primo sacerdote nella storia di “Caduta libera”, il quiz condotto da Gerry Scotti dove in ogni puntata un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e ad “accoglierlo” alla prima risposta sbagliata, e sfida a suon di domande altri dieci partecipanti al gioco per arrivare ai “dieci passi” finali, ovvero le ultime dieci domande per aggiudicarsi il montepremi.
Da lunedì 7 settembre, infatti, tra i concorrenti in gara c’è don Andrea Rabassini, che pochi giorni prima è stato nominato dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini vicario parrocchiale delle parrocchie di San Pietro, Santa Croce in Mazzo e San Maurizio in Terrazzano di Rho. Don Andrea è nato nel 1974 ed è diventato prete nel 2010 dopo un passato da finanziere. Prima di approdare a Rho, è stato vicario parrocchiale nella comunità pastorale “Madonna dell’Aiuto” in Gorgonzola.
Venerdì 11 settembre, dopo cinque sere, don Andrea è riuscito a guadagnare la botola centrale diventando campione del programma. Con un obiettivo tanto ambizioso quanto nobile: provare a vincere per sostenere l’associazione Aiuti Terzo Mondo, fondata nel 1994 e gestita da Oscar e Laura, che dal 2002 sono in Bolivia e «gestiscono un centro di accoglienza per mamme e bambini – come ha spiegato lui stesso nel corso della sua partecipazione al programma -, inizialmente erano donne migranti adesso purtroppo spesso sono mamme adolescenti che vengono tolte dalle famiglie per questioni di violenze familiari».
Finora don Andrea ha messo a segno due vittorie per il suo progetto benefico: una da 25mila euro nei giorni scorsi e una da 10mila euro nella puntata di oggi, giovedì 24 settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.