“Il Barbiere di Siviglia” in scena a Passirana di Rho
Ad esibirsi, sabato 26 settembre, i cantanti lirici e l’orchestra Musica in Scena diretta dal maestro Paolo Marchese.
“Il Barbiere di Siviglia” in scena, sabato 26 settembre, a Passirana di Rho, nel Parco dell’Ospedale Casati. Ad esibirsi l’orchestra Musica in Scena diretta dal maestro Paolo Marchese.
L’esecuzione, in formato ridotto nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie previste, è inserita nel Festival Aperture organizzato dal Comune di Rho. Don Bartolo sarà interpretato dal basso Gabriele Bolletta, il Conte d’Almaviva dal tenore Shinichiro Kawasaki, Rosina dal soprano Alessandra Floresta e Figaro dal baritono Allan Rizzetti. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 18.30.
«Si tratta di un evento voluto per ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno vissuto e vivono un momento difficile – spiegano gli organizzatori – In un periodo che ci impone misure straordinarie, la musica, con la sua immediata spontaneità, ci ricorda l’importanza di continuare a emozionarci per la bellezza che ci circonda e ci invita a raccogliere la sfida che due secoli fa per primo Rossini ha lanciato: le rivoluzioni non si fanno con le armi, le rivoluzioni si fanno con un tocco di eleganza, qualche sorriso e melodiose carezze dell’anima».
Per info e prenotazioni inviare un mail a turismo@comune.rho.mi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.