Curato con farmaco per colite ulcerosa, migliora paziente covid
Lo studio è stato svolto dal dottor Gianpiero Manes direttore della Gastrologia dell’Asst Rhodense. Si tratta del primo caso al mondo.
Paziente curato con Infliximab per una colite ulcerosa associata al COVID-19 ha riportato in pochi giorni miglioramenti al quadro polmonare. Questo trattamento, si tratta del primo caso in assoluto, potrebbe supportare l’ipotesi che il farmaco sia utile, come già ipotizzato, nella terapia per COVID-19. Lo studio è stato svolto dal dottor Gianpiero Manes direttore della Gastrologia dell’Asst Rhodense, in collaborazione con il reparto COVID Pneumologia. L’importante ricerca sarà pubblicata su GUT, una delle principali riviste al mondo sulla Gastroenterologia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.