Nuovo sciopero Atm a Milano: venerdì a rischio bus e metropolitane
Stop di 24 ore proclamato dal sindacato Al Cobas. Tra le motivazioni, no alla privatizzazione e richieste di aumenti salariali

Nuova giornata di disagi per i passeggeri dei mezzi pubblici milanesi. È stato proclamato per venerdì uno sciopero di 24 ore dei dipendenti Atm, indetto dal sindacato autonomo Al Cobas. La mobilitazione potrebbe mettere a rischio la circolazione di autobus, tram e metropolitane in diverse fasce orarie.
Lo stop dei servizi sarà possibile tra le 8:45 e le 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio. La protesta nasce principalmente dal dissenso rispetto al progetto di privatizzazione di Atm, che ha suscitato preoccupazioni tra i lavoratori. Tra le altre ragioni dello sciopero, anche la richiesta di aumenti salariali per contrastare la perdita di potere d’acquisto dovuta all’aumento dell’inflazione.
Atm invita gli utenti a tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali per evitare disagi. Saranno comunque garantite le fasce orarie di servizio minimo per i pendolari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.