12 arresti per ‘ndrangheta a Brescia, perquisizioni anche in provincia di Milano e Varese
Sequestro preventivo per oltre 8 milioni. L'organizzazione operativa nel territorio bresciano era dedita alla commissione di un’articolata frode fiscale di oltre 365 milioni di euro nel settore del commercio delle materie plastiche
![Guardia di finanza di Como](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/guardia-di-finanza-di-como-1406536.610x431.jpg)
C’è anche la provincia di Varese fra le zone toccate dalle indagini per un’organizzazione legata alla ‘ndrangheta.
Dalle prime ore di giovedì militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Brescia, stanno eseguendo 12 misure cautelari e il sequestro preventivo di oltre 8.5 milioni di euro.
L’attività prevede anche numerose perquisizioni nelle province Brescia, Torino, Verona, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Milano, Monza-Brianza, Mantova, Varese, Catania e Reggio Calabria nonché in Spagna e Svizzera, nei confronti degli appartenenti a un’associazione per delinquere di matrice ‘ndranghetista.
L’organizzazione, operativa nel territorio bresciano, era dedita alla commissione di un’articolata frode fiscale di oltre 365 milioni di euro nel settore del commercio delle materie plastiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.