Forte vento a Milano, una ventina gli interventi per i Vigili del Fuoco
Tetti scoperchiati, rami di alberi caduti che hanno danneggiato alcune vetture parcheggiate e cartelloni pubblicitari
Il vento che da alcune ore si sta abbattendo su Milano e provincia, sta impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Milano. Una ventina fino ad ora gli interventi coordinati dalla sala operativa di via Messina e che riguardano in particolare tetti scoperchiati, rami di alberi caduti che hanno danneggiato alcune vetture parcheggiate e cartelloni pubblicitari
Fra i soccorsi effettuati quello nel centro commerciale di Buccinasco dove le forti raffiche di vento hanno compromesso parzialmente il tetto. I Vigili del fuoco comunque hanno messo in sicurezza le aree interessate procedendo alle necessarie bonifiche. Fino ad ora per fortuna non si registrano danni a persone.
Arpa Lombardia segnala che il vento che sta spazzando le strade può raggiungere raffiche per lo più tra 30 e 60 Km/h (fino a 90 Km/h in quota) ed è di provenienza nordoccidentale od occidentale in pianura, dai settori settentrionali in montagna. Il vento verso sera diminuirà. Nela giornata di giovedì 21 novembre il nevischio potrebbe cadere anche in pianura: «Limite delle nevicate intorno a 400 metri – si legge nel bollettino – con temporaneo interessamento della pianura occidentale in serata»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.