Quantcast

Armato di una siringa rapina una cassiera a Milano e scappa con 570 euro

Bloccato un italiano 44enne pluripregiudicato, ritenuto responsabile di aver commesso una rapina un supermercato a Sesto San Giovanni.

La Polizia di Stato di Legnano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa a carico di un cittadino italiano 44enne pluripregiudicato, ritenuto responsabile di aver commesso una rapina un supermercato a Sesto San Giovanni. Il 4 ottobre scorso un uomo si è avvicinato alle casse dell’esercizio commerciale con la scusa di acquistare una birra e, approfittando di un momento di distrazione della cassiera, ha estratto dalla tasca una siringa puntandola al volto della dipendente. Approfittando dello stato di terrore della donna, si è impossessato dei contanti custoditi all’interno della cassa, per un totale di circa 570 euro, per poi darsi alla fuga.

I “Falchi” della Squadra Mobile, specializzati in questa tipologia di reati, visionando le telecamere a ritroso, si sono accorti che l’autore della rapina, aveva effettuato un sopralluogo, comprando una birra da consumare all’esterno del supermercato che aveva poi gettato in un cestino all’esterno del supermercato. Immediatamente è stato richiesto l’intervento della Polizia Scientifica che è riuscita a isolare le impronte del rapinatore, compatibili con quelle di un cittadino italiano più volte arrestato per reati violenti.

Alla luce delle prove raccolte dagli investigatori, il Giudice per le Indagini Preliminari di Monza ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere che è stata notificata all’indagato presso la Casa Circondariale di Como, dove nel frattempo è stato recluso perché arrestato a seguito di una ulteriore rapina commessa nella provincia lariana. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.

di
Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore