Quantcast

Il Maggiore Roberto Esposito è il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Linate

Il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Linate è alla guida del reparto del Corpo che esplica funzioni di polizia economico-finanziaria nell’ambito dell’Aeroporto di Milano-Linate “Enrico Forlanini”

Guardia di Finanza Legnano

Il Maggiore Roberto Esposito è il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Linate, reparto del Corpo che esplica funzioni di polizia economico-finanziaria nell’ambito dell’Aeroporto di Milano-Linate “Enrico Forlanini”. Subentra al Maggiore Marco Mendella, che assumerà l’incarico di Comandante del Gruppo di Latina. Il passaggio di consegne tra i due Ufficiali è avvenuto quest’oggi (mercoledì 2 ottobre).

Il cambio al vertice

Il Maggiore Mendella ha diretto il Gruppo Linate per tre anni, nel corso dei quali ha condotto numerose attività di servizio su molteplici fronti, dal contrasto al traffico di stupefacenti, anche di matrice internazionale, ai controlli sulla regolarità dei flussi valutari, sia in entrata che in uscita dal territorio dello Stato, ai controlli CITES, in stretta sinergia con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il Maggiore Roberto Esposito giunge a Linate proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze, dove rivestiva l’incarico di Comandante del Gruppo Operativo Antidroga del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi operativi a Lucera (FG), Treviso e Chioggia (VE).

Il Comandante Provinciale di Milano, Generale di Brigata Andrea Fiducia, ha ringraziato il Maggiore Marco Mendella per l’opera svolta in questi tre anni ed ha rivolto al Maggiore Roberto Esposito l’augurio di buon lavoro a presidio della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in ambito aeroportuale.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore