Quantcast

Milano, dal Comune 60mila euro di contributi per la tutela degli animali

Il bando per l’assegnazione dei contributi sarà pubblicato in autunno sul sito del Comune di Milano. Ad essere interessate le associazioni impegnate a curare cani e gatti non solo randagi, ma anche per aiutare i cittadini fragili a prendersi cura dei propri animali da compagnia

Generico 26 Aug 2024

Il Comune di Milano sostiene i soggetti no profit che durante il 2024 hanno portato avanti attività di tutela degli animali in città con 60mila euro di contributi.

«Nella nostra città sono numerose le associazioni senza scopo di lucro che hanno a cuore gli animali, se ne prendono cura e che rappresentano anche un supporto fondamentale e prezioso anche per enti e istituzioni – ha spiegato l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi -. Continua così il nostro impegno per sostenere e valorizzare il lavoro e la passione di operatori, esperti, volontarie e volontari».

Il bando per l’assegnazione dei contributi sarà pubblicato in autunno sul sito del Comune di Milano. La graduatoria sarà redatta in base ai servizi offerti. Tra quelli richiesti: la tutela di cani e gatti e di altri animali d’affezione, interventi veterinari gratuiti a favore di animali di cittadini e cittadine milanesi in situazioni di fragilità o di senza fissa dimora, ma anche attività di sensibilizzazione sulla cura degli animali e per la prevenzione del randagismo.

di
Pubblicato il 31 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore