Violenza sessuale su un ragazzo di 22 anni, arrestato un medico di 59 anni a Milano
Il fatto è accaduto nel Centro Medico ASL a Corsico lo scorso 19 luglio. Secondo gli accertamenti non è la prima volta che il medico viene accusato di violenza
Arrestato un medico di base 59enne a Milano Corsico per violenza sessuale, la vittima è un 22enne che ha subito denunciato i fatti. È l’esito di una indagine, coordinata dal V Dipartimento della Procura di Milano (Violenza di genere- Tutela della famiglia, dei minori e dei soggetti vulnerabili), in ottemperanza all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P del Tribunale di Milano in ordine al reato di violenza sessuale per un episodio commesso nel Centro Medico ASL a Corsico lo scorso 19 luglio.
Un 22enne, cittadino italiano, aveva denunciato che nel corso del suo primo accesso presso l’ambulatorio ASL di Corsico il medico di base, dinnanzi alla richiesta di un rilascio del certificato medico di sana e robusta costituzione, ha fatto violenza sulla vittima. Nel corso delle indagini è emerso che lo stesso medico era già stato condannato per lo stesso reato sempre su vittime di sesso maschile. L’arrestato è stato poi accompagnato nella casa Circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza. Non potendosi escludere la presenza di altre possibili vittime, in considerazione dell’elevata utenza della struttura medica, che accoglie donne e uomini di giovane età, è auspicabile che eventuali altre persone che avessero subito abusi analoghi si rendano disponibili a denunciarli, con le più assolute garanzie di riservatezza garantite dalla legge, rivolgendosi al nr. 0254332520 e contribuendo così alla repressione e alla prevenzione di queste gravissime condotte illecite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.