Quantcast

A Pero nuovi spazi per gli uffici Postali

Il Comune rientra nel progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” di Poste Italiane: i lavori termineranno ad agosto e gli sportelli saranno operativi entro l’inizio di settembre

Poste Italiane

In fase di conclusione, a Pero, il progetto di Poste Italiane “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”. Avviato nel 2023, il progetto coinvolge 7mila Comuni italiani e 13mila uffici postali distribuiti su tutto il territorio, che saranno dotati di nuovi spazi e servizi e di una piattaforma tecnologica che erogherà i servizi della Pubblica Amministrazione.

A Pero, l’ufficio postale di via Curiel, 26 è stato temporaneamente chiuso per riorganizzare gli spazi. Oltre ai vari servizi già forniti da Poste Italiane, il progetto Polis prevede: lo svolgimento di pratiche INPS; la gestione di procedure col Ministero di Giustizia; l’emissione di certificati; le pratiche per il rilascio del passaporto. «La Direzione territoriale di Poste Italiane – dichiara il sindaco di Pero, Antonino Abbate – ha confermato che i lavori presso l’ufficio di Pero centro termineranno nel mese di agosto, mentre gli sportelli saranno operativi tra fine agosto e inizio settembre».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore