Vigili del Fuoco arrampicati sul Duomo di Milano per una turista svenuta sulle Terrazze
Per soccorrere la 39enne di Brooklyn è stata usata la barella "toboga" utilizzata per manovre alpine in ambito metropolitano
Intorno alle 18 di oggi, sabato 20 luglio, il nucleo SAF ( speleo-alpino-fluviale ) dei Vigili del fuoco di Milano ha salvato una turista americana originaria di Brooklyn. Una donna di 39 anni in vacanza in questi giorni in Italia che si è sentita male sulle terrazze del Duomo.
La 39enne mentre si trovava ad ammirare il suggestivo panorama delle Terrazze ha cominciato ad accusare un malore perdendo coscienza per due volte. Sul posto sono arrivati gli “uomini ragno” del Comando di via Messina. È stata usata la barella “toboga” utilizzata per manovre alpine in ambito metropolitano. La donna, portata giù con questo speciale sistema, è stata stabilizzata insieme ai sanitari del 118 ed è stata affidata alle cure del Policlinico.
Non è l’unica operazione di soccorso svolta in questi giorni al Duomo. Proprio nei giorni scorsi i Vigili del Fuoco avevano aiutato un altra turista che si era sentita male.
Accusa un malore sulle terrazze del Duomo di Milano, 59enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.