Quantcast

Festa e musica al Centro diurno integrato “Don Ghiringhelli” di Orago

L'evento, svoltosi nei giorni scorsi ha visto quindici ragazzi del Gruppo Amicizia, accompagnati dagli operatori e diretti dal Maestro e musicoterapeuta Roberto Pecorari, portare allegria e movimento tra gli anziani del centro

Ornago

Una mattinata di festa e musica al Centro diurno integrato “Don Ghiringhelli” di Orago, grazie alla partecipazione del Gruppo Amicizia di Gorla Minore. L’evento, svoltosi nei giorni scorsi ha visto quindici ragazzi del Gruppo Amicizia, accompagnati dagli operatori e diretti dal Maestro e musicoterapeuta Roberto Pecorari, portare allegria e movimento tra gli anziani del centro.

«La musica, eseguita con passione e abilità, è stata il cuore pulsante della giornata, capace di far emozionare e ballare tutti i presenti – spiega la coordinatrice del Centro Diurno, Manuela Radin – Evento sicuramente da ripetere. L’idea è creare momenti divertenti e socializzanti, cercando di coinvolgere la cittadinanza. I ragazzi e le ragazze del Gruppo Amicizia sono argento vivo. Questa esperienza ha dimostrato come la musica possa fungere da filo conduttore, capace di unire generazioni diverse e di regalare sorrisi e momenti di spensieratezza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore