A Milano il Death Café
Una Mano alla Vita ETS, associazione di Milano che si occupa di Cure Palliative, organizza per il giorno 15 giugno il Death Café
Una Mano alla Vita ETS, associazione di Milano che si occupa di Cure Palliative, organizza per il giorno 15 giugno il Death Café
Il Death Café è un evento dove persone conosciute e sconosciute si confrontano su varie tematiche legate al tema della Morte e della Fine, nel frattempo bevendo un caffè e mangiando dei biscotti.
Il Death Café NON è un gruppo di elaborazione del lutto (dunque non partecipare se hai avuto un lutto recente), né una formazione professionale: è un momento dove persone adulte, educate, curiose e in evoluzione rispondono a domande semplici inerenti l’argomento Morte, ascoltando con interesse le risposte di coloro che la pensano in modo molto diverso, condotte da Francesca Marchegiano che le accompagnerà a dialogare serenamente (sì, si può) sul tema della morte.
L’obiettivo di questi incontri è quello di educare e rendere famigliare il tema della morte, aumentando la propria consapevolezza nei confronti del ciclo della vita. I partecipanti possono discutere di pensieri, sogni e paure riguardanti la morte e l’atto di morire.
La prima data che abbiamo deciso di organizzare è il:
SABATO 15 GIUGNO dalle 16:30 alle 18:30, nel Salotto dell’Hospice Il Tulipano dell’Ospedale Niguarda Via Ippocrate 45 Milano (ex Paolo Pini)
L’evento è gratuito e a numero chiuso, per iscriverti invia una mail a: eventi@unamanoallavita.it
Questa sarà per noi la prima edizione e vi possiamo assicurare che di solito le persone arrivano titubanti e “Io non dico niente, ascolto soltanto”, e poi escono a cuor leggero, chiedendo: “Quando ci vediamo ancora?”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.