Servizio civile in Auser Lombardia, ancora una settimana di tempo per aderire
Due proposte tra cui scegliere, 47 i posti disponibili in varie sedi in tutta la regione
Se hai tra i 18 e i 28 anni, o conosci qualcuno che possa cogliere questa grande opportunità, c’è ancora una settimana di tempo per candidarsi a trascorrere un anno in servizio civile volontario presso una sede Auser in Lombardia (aperta la possibilità anche per operare in Auser Lombardia, al coordinamento regionale).
COSA IMPLICA IL SERVIZIO CIVILE
* 25 ore alla settimana per 12 mesi
* Assegno mensile di 507,30 euro
* Formazione generale e specifica
* Impegno compatibile con lo studio e con una eventuale attività lavorativa part-time
* Scadenza del bando: giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14
SCEGLI IL PROGETTO PIÙ AFFINE A TE E CANDIDATI!
Trovi tutti i dettagli e il link alla candidatura su https://www.auser.lombardia.it/reg/News-25258
Due proposte tra cui scegliere, eccole:
PROPOSTA 1, aiuto alla persona > IL FUTURO CHE ABBRACCIA IL PASSATO
L’attività consiste nell’assicurare l’accesso alla cura di utenti over 65 fragili e nel sostenere i rapporti tra le persone, favorendo inclusione e invecchiamento attivo. Il progetto intende ridurre i danni causati dalla distanza creata dal periodo di pandemia attraverso l’assistenza telefonica e domiciliare, l’accompagnamento alla ripresa delle attività di socializzazione e l’avvicinamento alle tecnologie informatiche.
* Posti disponibili: 42
* Sedi Auser di attuazione: Bergamo, Brescia, Pisogne, Como, Cantù, Lomazzo, Cremona, Crema, Casalmaggiore, Romanengo, Lecco, Colico, Milano (due sedi: Auser Regionale Lombardia e Auser Provinciale Milano), Paderno D’Adda, Cinisello Balsamo, Paullo, Pioltello, Sesto San Giovanni, Vaprio D’Adda, Monza, Cesano Maderno, Pavia, Gambolò, Garlasco, Stradella, Voghera, Vigevano, Legnano, Varese, Gallarate, Saronno.
PROPOSTA 2, educazione permanente > LA CULTURA PER PROMUOVERE BENESSERE E INCLUSIONE SOCIALE
L’obiettivo del progetto è migliorare il benessere delle persone (prevalentemente anziane) attraverso l’apprendimento permanente e la cultura degli stili di vita, intesi come cura dell’alimentazione, dell’attività fisica, dell’attività mentale e di relazioni sociali. I territori delle sedi di attuazione saranno valorizzati come naturale luoghi di socialità, condivisione, inclusione e sostenibilità.
* Posti disponibili: 5
* Sedi Auser di attuazione: Milano, Gallarate, Cremona, Lovere
LOCANDINA IN ALLEGATO
Clicca qui per la candidatura! > https://www.auser.lombardia.it/reg/News-25258
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.