Quantcast

Operaio di 28 anni muore schiacciato in un cantiere edile di Milano

L'operaio stava lavorando con altri colleghi quando durante la movimentazione di una autogru il manufatto si sarebbe sganciato non dandogli scampo.

vigili del fuoco varie generica

Incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 28 anni di origini egiziane è rimasto schiacciato da una cassaforma metallica al decimo piano di un cantiere edile. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.00 in via Paravicini angolo Sammartini a Milano.

L’operaio stava lavorando con altri colleghi quando durante la movimentazione di una autogru il manufatto si sarebbe sganciato non dandogli scampo. Sul posto i vigili del fuoco di via Benedetto Marcello che stanno fornendo ausilio al personale del 118 e dell’Ats.

Nei primi 10 mesi del 2023 i dati raccolti da Inail e sindacato tratteggiano un quadro allarmante legato alle morti sul lavoro: stiamo parlando, solo per la Lombardia di 108 morti e 91mila infortuni sul lavoro in 10 mesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore